If you too have an hurricane baby as our Miss B, who is not yet two years old, but is most feminine than Jessica Rabbit and loves clothes, shoes, bags, clothes pegs and elastic (and really we can't imagine from who this love derives!) then this little project quick and low cost is for you!
It is not easy to tie her hair, now begin to be really longish, so to convince her we tried to make a rubber band with a flower in felt: it was a success!
It 'so easy and quick to make a rubber band with a felt flower, it takes not more than 5 minutes!
Se anche voi avete una baby birba come la nostra Miss B, che pur non avendo ancora 2 anni, è più femminile di Jessica Rabbit e adora vestiti, scarpe, borse, mollette ed elastici (e davvero non ci spieghiamo da chi abbia preso!), allora questo progettino velocissimo e low costè per voi!
Non è facile legarle i capelli, che adesso iniziano a essere davvero lunghetti, per convincerla abbiamo provato a fare un elastico con un fiore in feltro: è stato un successo!
E' talmente semplice e veloce fare un elastico con un fiore in feltro, ci vanno non più di 5 minuti!
Here is what you need: felt, wool, scissors, elastic or clips, wooden beads.
How to following images:
1 - 2 - 3 Cut the felt in a rectangle of size 7 cm x 30 cm;
4 fold it in half lengthwise;
5-6 fold it in two in height and then two more times, until you get a square. Holding it firmly with one hand, with the other crops the edges to be rounded semicircle;
7 open the felt and put a wire wool of about 45 cm in length in the center. Fold back the felt lengthwise;
8 while holding the felt, pull the two ends of the wool and then fix them with a knot, and then cut the excess wire. At this point you can tie it to a rubber band or sets the felt flower in a small clips with a dot of hot glue. That's it!
If you want, you can create the pistil of the flower by passing a wooden beads in wool yarn placing it at the center of the felt and then continue as from the point 4.
Ecco cosaserve: del feltro leggero nel colore che più piace, lana, forbici, elastico o molletta, eventualmente delle perle in legno colorate.
Come fare, seguendo le immagini:
1 - 2 - 3 tagliare il feltro in un rettangolo di dimensioni 7 cm x 30 cm;
4. piegalo in due nel senso della lunghezza;
5 - 6 ripiegalo in due nel senso dell'altezza e poi altre due volte, fino a ottenere un quadrato. Tenendolo ben fermo con una mano, con l'altra ritaglia i bordi a semicerchio arrotondandoli;
7 apri il feltro e fai passare un filo di lana di circa 45 cm di lunghezza nel centro. Ripiega di nuovo il feltro nel senso della lunghezza;
8 tenendo fermo il feltro tira i due capi del filo di lana e poi fermali con un nodo, e poi taglia il filo in eccesso. A questo punto puoi legarlo a un elastico oppure fissa il fiore di feltro a una mollettina con un punto di colla a caldo. Fatto!
Se vuoi, puoi creare il pistillo del fiore facendo passare una perla di legno nel filo di lana posizionandola al centro del feltro e poi prosegui come dal punto 4.